Caricamento in corso...
CONTATTACI
×

Contattaci!

PREVENTIVASS

28 maggio, 2024


Un partner unico assicurativo

Euroconsulting si racconta su Skille +2000, la rivista dell'economia reale bergamasca

Un partner unico assicurativo



CHI SIAMO


La società, fondata nel 2011, è nata dalla volontà dei soci Moretti Sas e Orlando Albani Snc di creare un polo assicurativo di riferimento per il territorio bergamasco. Il polo segue realtà aziendali corporate, piccole e medie imprese, famiglie e professionisti di vari settori, dai medici agli operatori sanitari, dagli ingegneri agli architetti, passando per avvocati e commercialisti.


Euroconsulting Srl è presente in modo capillare sul territorio, con filiali e agenzie in tutta la provincia: dalle valli alla pianura, dalla città di Bergamo all’Isola bergamasca.




I NOSTRI NUMERI 


21 uffici sul territorio distribuiti tra le provincie di Bergamo, Lecco, Monza Brianza e Milano


47 dipendenti formati e specializzati nei settori di competenza


44 addetti commerciali 


2.830 ore di formazione erogate nel corso del 2023


27.220 clienti su tutto il territorio lombardo, di cui 7.185 PMI, 2.020 Medical/Sanitario e 18.015 Retail




IL MERCATO ASSICURATIVO ATTUALE


Il mercato assicurativo vive oggi un periodo di turbolenze e travagli. Gli eventi naturali, gli attacchi informatici e l’aumento dei costi causato dall’inflazione stanno riducendo drasticamente i margini di profitto per le compagnie.


La conseguenza?

L’offerta dei prodotti si è ridotta e ci sono meno garanzie per i clienti. In un quadro così complicato, è quindi necessario valutare con attenzione le proposte e capire quale sia la compagnia più adatta a soddisfare le richieste.



Offerta diversificata
Grazie a una struttura composta da oltre 100 addetti tra collaboratori e dipendenti e a un’organizzazione più vicina a un’azienda rispetto a un’agenzia tradizionale, Euroconsulting garantisce ai propri clienti offerte diversificate grazie alla collaborazione con le più rappresentative compagnie assicurative presenti oggi sul mercato. «Questa scelta – garantiscono i soci – ci permette di offrire un servizio di eccellenza, potendo contare sulle migliori competenze dei nostri partner. Grazie alla diversificazione dell’offerta riusciamo a comprendere le esigenze dei nostri clienti e a soddisfarle appieno, garantendo soluzioni studiate su misura».
Soluzioni a 360 gradi

«Siamo attrezzati per dare soluzioni a 360 gradi – continuano i soci – e per rispondere alle molteplici esigenze di una PMI, comprese le coperture per i rischi informatici che ancora non sono del tutto percepiti dalla clientela e l’apertura di un conto corrente bancario dedicato. Forniamo anche pacchetti completi per il parco veicoli: telepedaggio, noleggio a lungo termine e assicurazione dei mezzi».


Per dialogare al meglio con le PMI, Euroconsulting si è strutturata in settori tematici, con esperti per la linea Corporate, per i rami tecnologici (cyber risks, car..), per cauzioni e fidejussoni e per polizze D&O (Directors & Officers Liability). «Oltre alla consulenza assicurativa – concludono i soci – nel tempo abbiamo messo a punto altre competenze collaterali che ci aiutano a fornire un’assistenza sempre più globale: questo è un valore aggiunto perché permette alla PMI di ridurre il numero di interlocutori normalmente necessari per gestire materie diverse».


COMPAGNIE MANDANTI E COLLABORAZIONI

Copyright © 2024 - Privacy Policy - Cookies Policy | Tailor made by eWeb
Copyright © 2024 - Privacy Policy - Cookies Policy |
Tailor made by eWeb