Caricamento in corso...
CONTATTACI
×

Contattaci!

PREVENTIVASS

8 maggio, 2023


Invecchiamento di qualità: con la polizza LCT non è più un lusso per pochi

Caregiver: la spesa annua si assesta attorno ai 20mila euro

Invecchiamento di qualità: necessaria maggior consapevolezza

LO SCENARIO ATTUALE

L'invecchiamento di qualità richiede ingenti risorse economiche e una grossa fetta degli italiani dichiara di non potersi permettere l'assunzione di Caregiver regolari, figuriamoci l'inserimento dei familiari in RSA.  


Il giornalista Luca Bonzanni scrive sull'Eco di Bergamo: «Recentemente l'Assindatcolf, l'Associazione sindacale nazionale dei datori di lavoro domestico, ha tastato il polso dei propri iscritti alla luce del recente aumento dei contratti [...]: secondo lo studio elaborato col Censis, il 59% delle famiglie ritiene la spesa per le badanti fuori dalle proprie risorse o ne ravvisa solo una parziale sostenibilità. Circa 6 famiglie su 10 faticano a permetterselo, o proprio non riescono più a permetterselo».


Le retribuzioni sono state aggiornate, aumentando i contributi obbligatori previdenziali del +8%. Il rincaro complessivo si aggira intorno a 109-145 euro in più al mese, stima Assindatcolf.



ALCUNI DATI

3: milioni di persone non sono autosufficienti in Italia

1: persona su 20 dai 55 ai 74 anni 

1: persona su 3 oltre i 74 anni 


Si può diventare non autosufficienti per infortunio, per malattia o semplicemente invecchiando. 



LA NOSTRA SOLUZIONE ASSICURATIVA

La soluzione assicurativa a questo problema è la Polizza Long Term Care (LTC), che garantisce un sostegno economico in caso di perdita dell'autosufficienza. Tutela il futuro degli anziani e dei loro cari offrendo un supporto concreto per affrontare le difficoltà dell'età avanzata. 

Il Prodotto è pensato per i giovani che ragionano a lungo termine, per i genitori che desiderano proteggere il proprio futuro e quello dei propri cari, per chi non ha il sostegno di un nucleo familiare.


Perché sottoscriverla:

  • RENDITA VITALIZIA: un sostegno mensile finché permane lo stato di non autosufficienza, per garantirsi un'assistenza continua nel tempo, integrativa a quel poco che rimane dell'assistenza pubblica.
  • VANTAGGI FISCALI: il premio si può detrarre dalle imposte sui redditi e la rendita è fiscalmente esente, come da normativa vigente.
  • DURATA: copertura a vita intera, quindi la durata coincide con la vita dell'assicurato.



Per richiedere un preventivo senza impegno scrivi al nostro Ufficio Vita: vita@euroconsultingbg.it.



L'Eco di Bergamo, 07 maggio 2023

unipolsai.itallianz.it

COMPAGNIE MANDANTI E COLLABORAZIONI

Copyright © 2024 - Privacy Policy - Cookies Policy | Tailor made by eWeb
Copyright © 2024 - Privacy Policy - Cookies Policy |
Tailor made by eWeb