Un'azienda di costruzioni deve affrontare molti rischi connessi all'attività svolta:
il nostro compito è predisporre una polizza assicurativa ad hoc per le imprese edili.
Garanzia RCT
per la salvaguardia dell'incolumità economica dell'impresa in caso di risarcimento dei danni causati a terzi e/o alle cose di terzi, a seguito di incidenti legati all'attività.
Garanzia RCO
per risarcire i danni subìti dai dipendenti a seguito di infortunio occorso durante lo svolgimento dell'attività lavorativa purché legato alla responsabilità civile d'impresa.
Garanzie specifiche per il cantiere
Danni a condutture e impianti sotterranei
Danni da cedimento/franamento del terreno
Danni a cose movimentate, sollevate, caricate e scaricate
Danni da inquinamento accidentale
Danni da acqua piovana
Responsabilità dei subappaltatori
Responsabilità civile postuma
e tante altre...
Per integrare la copertura Liability
Danni ai beni
per tutelarti dai danni causati da incendio, fulmine, esplosione, scoppio, eventi atmosferici, fenomeni elettrici, atti vandalici, fuoriuscita di liquidi, rottura cristalli, catastrofi naturali, quali terremoto, alluvione, inondazione e allagamento.
Elettronica
per assicurare le apparecchiature elettroniche utilizzate nella tua azienda, ad esempio computer, impianti telefonici, strumenti di controllo e di misurazione.
Furto
per far fronte ai danni materiali e diretti al contenuto della tua impresa, dovuti a furto o rapina, compresi i danni causati dai ladri nel tentativo di commettere il reato.
Tutela legale
per il rimborso delle spese legali necessarie per risolvere controversie con dipendenti, clienti o fornitori.
Cyber risk
per la risoluzione dei malfunzionamenti del software a seguito di virus informatici, per la ricostituzione di archivi, dati e programmi danneggiati, per il ripristino della reputazione aziendale.